LATINA – La Top Volley torna a vincere tra le mura di casa e lo fa a spese della Egeria Nepi con un risultato netto che la tira fuori, per il momento, dalla zona calda della classifica. Un 3-0 ottenuto con convinzione nel primo e terzo set, mentre nel secondo ha dovuto faticare molto più del dovuto per avere la meglio sui propri avversari.

La cronaca. Subito partenza forte dei pontini che colgono di sorpresa la Egeria, che di contro risulta essere fallosa al servizio, agevolando il compito di capitan Guadagnino e compagni, che di contro accelerano e si portano avanti con un buon margine di sicurezza, cosa che manterranno fino alla fine del set, chiuso sul 25-13. Nel secondo set Latina entra in campo un po’ molle, con poca concentrazione, forse commettendo l’errore di prendere il parziale sottogamba, Nepi ne approfitta e inizia a fare punti, mentre la Top Volley inizia a sbagliare in attacco punti importanti. Il tempo scorre e il tabellone arriva a segnare 10-17 per Nepi, costringendo coach Feragnoli ad operare dei cambi, che fortunatamente producono punti e iniziando piano piano la rimonta: Nepi cerca di rimanere concentrata e vede lo striscione della vittoria del set, arrivando a due punti da esso, sul 18-23 quando due aces di Picca e uno di Troiani riportano il morale alto tra i pontini che, prima acciuffano il pari e poi vanno a chiudere con l’attacco di Moretto al centro 25-23. Dopo essersi portati avanti con il doppio vantaggio, la Top Volley inizia il terzo set nello steso modo del primo, subito partenza forte, Nepi sembra sin dalle prime battute di non riuscire ad opporre molta resistenza ed infatti il parziale vola senza grandi pensieri, con coach Feragnoli che dà spazio a tutti i suoi effettivi a disposizione e questi, continuando il lavoro fatto dai compagni in precedenza, vanno a chiudere set e match sul 25-14. (sb).

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO MASCHILE – SERIE C – GIRONE A
7° GIORNATA DI RITORNO – PARTITA DEL 16/03/2019

TOP VOLLEY LATINA – EGERIA VOLLEY CLUB NEPI CIVITA 3 – 0
(25-13; 25-23; 25-14)
TOP VOLLEY: Feragnoli 3, Rossato 10, D’Amico 12, Picca 2, Donfrancesco, Moretto 3, Bragazzi 3, Margagliano 3, Troiani 3, Montini 1, Guadagnino 1, Di Veroli (L1). 1° all. Feragnoli.
EGERIA: Bordoni 5, Giovannetti 4, Girardi 3, Morselli 7, Petrilli 3, Sohi, Zibella (L1). 1° all. Giuliani, 2° all. Poscolieri.
Arbitri: Moretti, Salvatore.
Top Volley: Bv 8, Bs 9, M 4
Egeria: Bv 0, Bs 11, M 4
Durata set: ’17, ’24, ’19.

Settore giovanile (serie C) La Top Volley Latina vince 3-0, per Rossato 10 punti a referto admin
count: 1, uri: https://www.grubitalia.it/grgadv/get-adv-link.php
Share This