LATINA – La Top Volley si congeda dal campionato con una sconfitta indolore, in quanto arrivata a salvezza già acquisita dalla compagine pontina. Arrivata nella cittadina Sabina con una formazione largamente rimaneggiata, i giovani ragazzi pontini hanno comunque onorato fino all’ultimo il torneo, giocando un match intenso risolto solamente nelle ultime giocate. Entrambe le squadre non si sono certo risparmiate e leggendo i parziali di ogni set, balza subito all’occhio come il match non sia stato proprio una passeggiata, ma anzi combattuto palla su palla, con tutti i ragazzi in campo protagonisti di una bella quanto emozionante sfida, con giocate davvero di un certo livello, nessuno si è risparmiato e a decidere sono stati, come spesso accade, solamente i dettagli. Dal punto di vista numerico, la Top Volley può recriminare di non aver portato a casa la vittoria, visto che nel quinto set, in vantaggio per 7-1 e 8-4 al cambio campo, subiva la rimonta della squadra di casa, che alla fine era brava a dare il colpo di reni finale per chiudere il match. Chiudiamo questa stagione con le parole del coach Feragnoli al termine del match: “Torniamo a casa con una sconfitta, ma sono comunque soddisfatto della prestazione dei ragazzi, peccato per il tie-break dove potevamo fare meglio, ma vorrei sottolineare l’ottimo impegno da parte di tutti. E’ stata una stagione dura e travagliata, ora ci godiamo il riposo, ripartendo il prossimo anno dalle nostre certezze acquisite in alcuni ruoli chiave della squadra e lavorando al meglio su quelli dove abbiamo sofferto maggiormente.” (sb)

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO MASCHILE – SERIE C – GIRONE A
13° GIORNATA DI RITORNO – PARTITA DEL 04/05/2019

ASD POL. MAGLIANESE VOLLEY – TOP VOLLEY LATINA 3 – 2
(25-21; 24-26; 29-27; 17-25; 16-14)
MAGLIANESE: Brasili, Buzzao F., Buzzao L., Gemma, Giordani, Millozzi, Ottaviani, Quitarrini, Rita, Scopetti, Verducci, Stentella (L). 1° all. Giovannetti, 2° all. Rita.
TOP VOLLEY: Feragnoli 5, Rossato 16, Bragazzi 6, Patria 18, Margagliano 12, Troiani 21, Guadagnino 1, Di Veroli (L). 1° all. Feragnoli, 2° all. Fassino.
Arbitri: Almanza, Palma

Settore giovanile (serie C) La Top Volley Latina chiude il campionato di serie C: obiettivo centrato in anticipo admin
count: 1, uri: https://www.grubitalia.it/grgadv/get-adv-link.php
Share This