LATINA – La Top Volley torna dalla difficile trasferta contro la Serapo Gaeta con un punto in tasca, dopo la sconfitta al tie-break, punto che comunque smuove la classifica e fa sempre morale. Purtroppo ancora una volta, siamo qui a recriminare per gli errori commessi nei vari fondamentali, ben 39 in questa partita, un set e mezzo regalato agli avversari, cosa che nell’economia del match rende poi difficile recuperare il gap. Comunque, avvio di match molto equilibrato, con le squadre che si fronteggiano dai primi scambi a viso aperto e per tutto il parziale, molto combattuto e deciso solamente nelle ultime giocate finali a favore dei padroni di casa. Nei due set successivi, la Top Volley da continuità al gioco espresso nel primo, mettendo pressione al Gaeta che subisce la veemenza dei pontini: i ragazzi di coach Feragnoli nei due periodi riescono ad organizzare trame di gioco produttive, interessanti e di ottima fattura, più ordinati e determinati in campo, non lasciando scampo agli avversari e andando a vincere con merito i parziali, entrambi chiusi a 17 e portandosi in vantaggio. Nel quarto però questa continuità viene meno, la Top Volley torna a soffrire molto il primo tempo gaetano, la ricezione risulta essere decisamente imprecisa, tale da non permettere di organizzare al meglio le azioni di attacco come in precedenza e questo porta Gaeta a prendere fiducia e allungare nel punteggio, vincendo a 16 e rimandando l’esito del match al quinto set. Set che vede la Top Volley mollare troppo presto, probabilmente stanca, la formazione pontina non riesce ad essere più incisiva, coach Feragnoli fa ricorso a tutti gli uomini a disposizione ma purtroppo non cambiano le sorti del set, che Gaeta vince con un margine di tranquillità ampio. (sb).

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO MASCHILE – SERIE C – GIRONE A
6° GIORNATA DI RITORNO – PARTITA DEL 9/3/2019

SERAPO VOLLEY GAETA – TOP VOLLEY LATINA 3 – 2
(25-23; 17-25; 17-25; 25-16; 15-7)
SERAPO: Buttaro, Capobianco, Capomaccio, Di Maccio, Gionta, Graziano, Gregorino D., Martellucci, Olibano, Saccoccio, Stabile, Gregorino V. (L1), Pala (L2). 1° all. Carnevale.
TOP VOLLEY: Feragnoli 7, Rossato 13, D’Amico 13, Moretto 7, Bragazzi 1, Patria 11, Margagliano 2, Troiani 2, Guadagnino, Porcari, Di Veroli (L1). 1° all. Feragnoli.
Arbitri: Moretti, Luppi.

Settore giovanile, serie C maschile, la Top Volley Latina torna con un punto dalla trasferta di Gaeta admin
count: 1, uri: https://www.grubitalia.it/grgadv/get-adv-link.php
Share This