La Top Volley incappa nel secondo scivolone in questo 2019, uscendo sconfitta tra le mura del proprio campo di gioco dalla Pol. Maglianese per 3-1, risultato che nel computo generale del match rispecchia pienamente l’andamento dello stesso. I giovani pontini sono arrivati a questo appuntamento dopo una settimana di allenamenti travagliati, per via di un alternarsi di defezioni che hanno fatto in modo che i livelli delle sedute subissero un calo di continuità, ma non vuole certo essere una giustificazione. Subito molto equilibrato e tirato il primo set, giocato a viso aperto da entrambe le squadre che sono arrivate alle battute finali in perfetta parità, fino poi al colpo di reni finale degli ospiti che si aggiudicavano ai vantaggi il parziale. Bella la reazione dei ragazzi di Latina nel set successivo, che li ha visti spingere da subito sull’acceleratore e creare un vantaggio rassicurante, che ha permesso poi loro di vincere il set e pareggiarne il computo con gli avversari. Purtroppo però, questo risultato ottenuto non aveva sul morale e sulle giocate dei pontini un impatto positivo, anzi, li vedeva nel corso del terzo e quarto set spegnersi gradualmente, rendendo così vita facile alla formazione ospite. Davvero difficile nominare qualcuno che si è salvato da questa situazione, nonostante il coach pontino Feragnoli abbia ruotato i suoi uomini, ha avuto difficoltà a far quadrare il cerchio in diverse occasioni. Terzo e quarto set giocati in fotocopia, perso male il terzo e iniziato malissimo il quarto, sotto 7-1, come detto, Feragnoli ha operato ancora dei cambi che questa volta davano il risultato sperato, infatti la Top Volley raggiungeva il pareggio sul 9-9, ma qui si scioglieva completamente: un successivo parziale subito di 10-0, con la ricezione che mostrava qualche limite di troppo, dava il là alla Maglianese per viaggiare indisturbata verso il traguardo, cosa che avveniva poco dopo sul 25-14. Ci sarà da rimboccarsi le maniche ora, tornare a lavorare in palestra con impegno, sperando nella presenza di tutta la rosa e approfittando della prossima sosta di campionato (disputa Coppa Lazio) per lavorare bene e curare al meglio quello che nell’ultima partita non è andato. (sb).

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO – SERIE C – GIRONE A
13° GIORNATA DI ANDATA – PARTITA DEL 19/01/2019
TOP VOLLEY LATINA – ASD POL. MAGLIANESE VOLLEY 1 – 3
(26-28; 25-16; 13-25; 14-25)
TOP VOLLEY: Feragnoli 1, Rossato 11, Moretto 2, D’Amico 15, Pupatello, Donfrancesco, Picca 1, Margagliano, Bragazzi 3, Troiani 9, Patria 12, Di Veroli (L). n.e. Guadagnino. 1° all. Feragnoli.
MAGLIANESE: Arena, Bruzzao F., Buzzao L., Facchini, Gemma, Giordani, Millozzi, Ottaviani, Rita, Scopetti, Quitarrini, Verducci (L1), Stentella (L2). 1° all. Giovannetti, 2° all. Rita
Arbitri: Dominici, Giacomini.

Settore giovanile, i risultati della Top Volley Latina che partecipa al campionato di serie C Giuseppe Baratta
count: 1, uri: https://www.grubitalia.it/grgadv/get-adv-link.php
Share This