CISTERNA DI LATINA – La Top Volley Cisterna scenderà in campo domani (sabato) alle 18 in occasione della penultima partita casalinga della stagione contro il Calzedonia Verona. Il match, che si giocherà a porte chiuse come da prescrizione, verrà trasmesso in diretta tv da Rai Sport: il clima sarà sicuramente molto particolare in un palazzetto che, negli ultimi tempi, aveva visto crescere in maniera decisa la presenza di pubblico. Per quanto riguarda il discorso prettamente sportivo il match è importantissimo per la Top Volley nell’ottica della lotta salvezza: attualmente i pontini sono penultimi con 15 punti e hanno un punto in meno di Vibo Valentia (16 punti) che però ha una partita in più, ovvero la sconfitta 3-2 in casa del Ravenna nell’anticipo di mercoledì scorso. «Aspettiamo Verona con la consapevolezza che per noi dovrà essere un’opportunità di conquistare punti preziosi per il nostro obiettivo che è la salvezza – chiarisce il coach Lorenzo Tubertini – Visti i movimenti di mercato dei nostri avversari è evidente che hanno come obiettivo quello di venire a prendere punti da noi per il discorso play-off. Per quanto ci riguarda non sarà più il tempo di pensare all’avversario, visto che sarà una partita da vincere proprio come lo era per le sfide con Sora e Padova. Ci siamo allenati per questo anche se la sosta del campionato ha tenuto tutti in una specie di limbo di attesa».

Proprio come accadde nella passata stagione, anche in questa circostanza il Verona si è rinforzato con l’arrivo di Kaziyski, che ha recentemente giocato nel campionato giapponese prima di rientrare in extremis in Italia e domani sarà a disposizione di coach Radostin Stoytchev proprio contro la Top Volley con la stessa tempistica dello scorso campionato in cui disputò contro Sottile e compagni la sua prima partita italiana. «L’inserimento di Kaziyski alzerà il loro livello di gioco soprattutto nella fase di attacco e di conseguenza dovrà essere un ulteriore stimolo per noi per andare in campo con fame e decisione a conquistare punti preziosi per il nostro obiettivo che è la salvezza» aggiunge coach Tubertini, alle prese con gli allenamenti della sua squadra.

IL CAMMINO – La Top Volley Cisterna arriva a questo appuntamento dopo due vittorie consecutive da tre punti: il 3-1 in casa con il Sora e il 3-0 inflitto al Padova il 16 febbraio scorso, ma questa striscia vincente è stata interrotta dal rinvio della partita in programma a Trento lo scorso primo marzo a causa del provvedimento scaturito a causa del coronavirus Covid-19, quel match verrà recuperato il 18 marzo prossimo ma prima la Top Volley dovrà giocare la sfida in programma sabato 14 marzo a Vibo Valentia, anche quella si giocherà a porte chiuse e sempre in diretta su Rai Sport. Il Calzedonia Verona, prima della pausa e del conseguente arrivo di Kaziyski, fuori casa finora ha perso tutte le partite del girone di ritorno tranne quella con Sora (vinta 1-3), nello specifico: Piacenza – Verona 3-1, Lube – Verona 3-0 ed è reduce dalla sconfitta (3-2) a Monza. In casa i veneti, nel girone di ritorno, hanno imposto il tie-break al Perugia (perdendo 2-3), poi hanno ceduto al Padova (0-3) e vinto 3-1 con Vibo. In classifica, con la Top Volley penultima a 15 punti, il Verona occupa la nona piazza con 22 punti.

BOMBARDIERI – Francesi contro. Sarà una sfida nella sfida tra i due opposti francesi: Jean Patry, della Top Volley, contro Stephen Boyer, del Verona, entrambi sono appaiati al vertice della graduatoria di miglior realizzatore del torneo guidata da Nimir Abdel Aziz (leader con 458 punti): appena fuori dal podio Boyer è quarto con 359 punti totalizzati mentre Patry insegue in quinta piazza con 351 punti.

QUI VERONA – Il coach Radostin Stoytchev ha commentato così l’avvicinamento alla partita con la Top Volley. «Finalmente torniamo in campo, anche se a porte chiuse. I ragazzi stanno bene, in questi giorni abbiamo avuto la rosa al completo e siamo riusciti a lavorare con la giusta intensità. Cisterna è una squadra che nel girone di andata ci ha messi in difficoltà qui a Verona. Sono un gruppo completo e Sottile dirige bene il loro cambio palla, ma tutto dipenderà da come noi approcceremo alla gara. Kaziyski? Siamo felici sia arrivato, ma è qui da soli due giorni e ha bisogno di assestarsi. Non sappiamo se sarà già a disposizione per la partita di sabato, ma senz’altro sarà di grande aiuto per la corsa playoff. Al di là del suo grande valore in campo, è un giocatore che porta grande carica ed entusiasmo sia tra i tifosi che nel gruppo squadra».

ALL’ANDATA – Risultato negativo nel match d’andata per la Top Volley che subì il 3-1 per mano dei veronesi. Il match, giocato il primo dicembre scorso, durò un’ora e quaranta e fu Asparuhov a fare la differenza con 13 punti e il 57% in attacco a cui si unì Boyer, miglior realizzatore con 23 punti (49%). In casa Cisterna i migliori a referto furono Karlitzek (15 punti, 56%) e Patry (17/44%). Sei aces contro zero, tutti timbrati da Verona ed equamente divisi tra Boyer e Cester, equilibrio a muro e negli errori gratuiti.

PORTE CHIUSE – Viste le disposizioni il match è a porte chiuse. Pertanto non sarà possibile acquistare i biglietti tantomeno accedere in nessuna maniera al palazzetto dello sport di Cisterna di Latina.

PROGRAMMA E CLASSIFICA DELLA SUPERLEGA
10a Giornata di Ritorno SuperLega Credem Banca
Consar Ravenna-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3-2 (25-20, 24-26, 18-25, 25-22, 15-13)

Sabato 7 marzo 2020, ore 18.00
Top Volley Cisterna – Calzedonia Verona
Arbitri: Simbari e Cesare, Diretta RAI Sport, diretta streaming raiplay.it Terzo Arbitro: Bolici
Addetto al Video Check: Bolognesi Segnapunti: Grasso

Domenica 8 marzo 2020, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino
Allianz Milano – Kioene Padova
Leo Shoes Modena – Vero Volley Monza
Gas Sales Piacenza – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
Riposa: Sir Safety Conad Perugia

CLASSIFICA
Sir Safety Conad Perugia 51, Cucine Lube Civitanova 51, Leo Shoes Modena 49, Itas Trentino 44, Allianz Milano 36, Consar Ravenna 26, Kioene Padova 25, Vero Volley Monza 23, Calzedonia Verona 22, Gas Sales Piacenza 18, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 16, Top Volley Cisterna 15, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 5

1 incontro in più: Sir Safety Conad Perugia, Leo Shoes Modena, Itas Trentino, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
2 incontri in più: Consar Ravenna


Giuseppe Baratta
communication manager of Top Volley Cisterna
phone +39 335 8334331
phone2 +39 393 9634990
press@top-volley.it
Twitter/Instagram @giuseppebaratta
www.giuseppebaratta.it

Top Volley Cisterna
Italian volleyball Superlega team www.top-volley.it
operational headquarters
via Don Morosini 125 – 04100 Latina (ITALY)
phone +39 0773 284256 | fax +39 0773 284835

Sabato di fuoco per la Top Volley: domani alle 18 contro Verona, a porte chiuse ma in diretta su Rai Sport. Giuseppe Baratta
count: 1, uri: https://www.grubitalia.it/grgadv/get-adv-link.php
Share This