CISTERNA DI LATINA – Completata la terza settimana di preparazione, i giocatori della Top Volley Cisterna avranno a disposizione il week-end libero per poi riprendere gli allenamenti lunedì 3 agosto con una doppia seduta: pesi la mattina e tecnica nel pomeriggio. Intanto la Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato la formula della Del Monte® Coppa Italia di Superlega 2020/2021 a cui partecipa la Top Volley Cisterna inserita nel girone B. «Il fatto che sia stata decisa una data ufficiale è molto importante perché l’inizio della Del Monte® Coppa Italia ci dà la possibilità di consolidare la nostra preparazione e la cosa positiva è che siamo in linea con la nostra tabella e con i ritmi con cui stavamo lavorando – chiarisce Lorenzo Tubertini, il coach della Top Volley – questo è un periodo della preparazione in cui i carichi di lavoro si sommano e bisogna gestire i tempi di recupero per i giocatori».

Le migliori quattro classificate della stagione 2019/2020 (Cucine Lube Civitanova, Leo Shoes Modena, Sir Safety Conad Perugia e Itas Trentino) sono ammesse direttamente ai quarti di finale della Coppa. Le rimanenti otto squadre saranno divise in due gironi di quattro squadre ciascuno, formati secondo il criterio della serpentina, sulla base della classifica della stagione 2019/2020. Queste otto squadre disputeranno quindi un girone all’italiana con partite di sola andata per un totale di tre incontri per squadra (13, 20 e 23 settembre). Le due migliori di ciascun girone disputeranno due partite in casa ed una in trasferta. Le prime due squadre classificate di ciascun girone raggiungeranno le altre quattro già qualificate ai Quarti di Finale.
Gli accoppiamenti dei Quarti di Finale saranno effettuati secondo la classifica al termine del girone di andata della Regular Season di SuperLega 2020/2021, da giocarsi in gara unica in casa della squadra con miglior classifica. Le quattro vincenti accederanno alla Final Four.

Questi i gironi degli Ottavi di Finale della Del Monte® Coppa Italia
GIRONE A: Allianz Milano, NBV Verona, Vero Volley Monza, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia;
GIRONE B: Consar Ravenna, Pallavolo Padova, Gas Sales Bluenergy Piacenza, Top Volley Cisterna.


Giuseppe Baratta
communication manager of Top Volley Cisterna
phone +39 335 8334331
phone2 +39 393 9634990
press@top-volley.it
Twitter/Instagram @giuseppebaratta
www.giuseppebaratta.it

Top Volley Cisterna
Italian volleyball Superlega team www.top-volley.it
operational headquarters
via Don Morosini 125 – 04100 Latina (ITALY)
phone +39 0773 284256 | fax +39 0773 284835

Le date della Del Monte® Coppa Italia di Superlega. Tubertini: «Molto importante avere una data d’inizio» admin
count: 1, uri: https://www.grubitalia.it/grgadv/get-adv-link.php
Share This