LATINA – La Top Volley Latina e Joma hanno iniziato il loro percorso insieme. Il materiale sportivo della prima squadra e del settore giovanile del Club pontino è marchiato Joma, l’azienda spagnola che affiancherà la Top Volley in Superlega, il campionato di pallavolo più difficile e conosciuto nel mondo: l’accordo avrà una durata di tre anni. Gli atleti della prima squadra hanno già iniziato a utilizzare l’abbigliamento Joma e sono molto soddisfatti di questo, a breve anche il settore giovanile vestirà Joma, un percorso condiviso che permetterà anche ai giovani atleti di raggiungere i propri obiettivi sportivi. “Con Joma ci siamo scelti, ci siamo trovati sull’idea di sponsorizzazione che ci legherà per tre stagioni, poi c’è un aspetto scaramantico che vorrei sottolineare, ovvero ogni volta che cambiamo sponsor tecnico succede qualcosa d’importante e spero proprio di poter continuare a confermare questo tipo di tradizione – spiega sorridendo Gianrio Falivene, presidente della Top Volley Latina – saranno sicuramente anni divertenti e intensi da vivere insieme”. Poi ha preso la parola Candido Grande, direttore sportivo della Top Volley Latina, che ha aggiunto: “in questo momento ci tengo a ringraziare Zeus Sport, il nostro precedente sponsor tecnico, con loro abbiamo raggiunto risultati importanti, sono stati otto anni intensi, di crescita reciproca, voglio testimoniare la grande disponibilità del titolare Salvatore Cirillo, di Anna Longobardi e Vittorio D’Ambrosio, i suoi più stretti collaboratori, che sono stati quelli più vicini a noi e mi auguro di continuare con Joma con lo stesso spirito, ora vogliamo continuare a crescere”.

Mirko Annibale, responsabile Joma Italia, ha posto l’accento sull’entusiasmo da parte di Joma riguardo l’accordo con il Club Pontino: “Iniziamo con entusiasmo questa avventura al fianco della Top Volley; Joma punta ad essere sempre più presente nella pallavolo italiana di alto livello, e siamo certi che questa collaborazione porterà grandi soddisfazioni ad entrambe”. Martina Rossetto, responsabile volley di Joma Italia, ha aggiunto: “Come azienda stiamo affrontando importanti nuove sfide nel mondo della pallavolo. A Latina abbiamo trovato una società ben organizzata, storica e caratterizzata da grande serietà; questo ha fatto per noi la differenza: condividiamo gli stessi positivi valori e puntiamo a crescere insieme nei prossimi anni. Abbiamo creduto nel progetto e trovato una società seria, preparata e abbiamo trovato le basi per trovare un accordo di lunga durata, un’intesa che ha ottime premesse, ringrazio la società per questa possibilità, vogliamo essere presenti nella pallavolo di alto livello e siamo orgogliosi di iniziare questa collaborazione”.

Molto curiosi anche i giocatori e il coach. Lorenzo Tubertini ha spiegato che c’è sempre molto interesse quando si cambiano gli abiti, dello stesso avviso anche Andrea Rossi e Daniele Sottile. “C’è entusiasmo per l’inizio della stagione e per il nuovo abbigliamento, le cose sono di qualità, le scarpe saranno una novità per noi” ha spiegato Sottile. “Il feedback è sicuramente positivo, una cosa che ho apprezzato molto è lo zaino molto capiente” ha aggiunto Rossi. Christian Papa, amministratore delegato del gruppo Ecoliri, che ha ospitato l’appuntamento nella sede di Autoeuropa, ha salutato sottolineando la gioia di poter ospitare l’evento, sottolineando “la notevole attenzione che sta continuando a crescere intorno alla Top Volley”. Le maglie saranno made in Italy e saranno al 100% prodotte con materiale riciclato, il design delle divise da gioco sarà studiato con il Club e sarà di ottima qualità.

COMPANY PROFILE JOMA
“L’azienda JOMA SPORT nasce a Portillo de Toledo nel 1965 per opera di Fructoso López. La sede centrale, dove nascono le idee e si creano i disegni “marchiati Spagna” distribuiti in tutto il mondo, si estende per oltre 60.000 m2, di cui una buona parte destinati al magazzino per l’arrivo della merce. Joma Sport è al 100% a capitale spagnolo e ha filiali proprie in tutto il mondo: Messico, America Latina, Stati Uniti, Brasile, Italia, Cina, Regno Unito e Germania. Oggi Joma è diventata l’insegna spagnola di riferimento a livello sportivo e, considerando la commercializzazione in più di centodieci paesi, Joma può vantare la maggior presenza a livello mondiale.
La sponsorizzazione di squadre e atleti professionistici è la base della strategia di marketing di Joma Sport, nonché porta d’entrata per i mercati nazionali. Joma, da sempre presente nel mondo delle sponsorizzazioni sportive, oggi è sponsor tecnico di oltre 300 squadre tra calcio professionistico e selezioni nazionali. Nel mondo delle sponsorizzazioni calcistiche Joma Sport occupa oggi il terzo posto a livello mondiale per maggior presenza del marchio.
Le collezioni sviluppate e commercializzate da Joma Sport e gli investimenti in ricerca e sviluppo consentono a Joma di essere presente in praticamente tutte le discipline sportive, di essere tra i brand di riferimento in Spagna, nonché nella top ten a livello mondiale, dove può vantare una presenza in ben 110 paesi”.
Negli ultimi anni Joma si è concentrata sempre di più sulla pallavolo, creando collezioni di abbigliamento specifiche di altissima qualità, alle quali si è aggiunta da quest’anno la prima collezione di calzature volley.

Nelle foto (seduti): Gianrio Falivene, presidente Top Volley Latina; Martina Rossetto, responsabile volley di Joma Italia, Christian Papa, amministratore delegato del gruppo Ecoliri, che ha ospitato l’appuntamento nella sede di Autoeuropa.
Nelle foto: (con occhiali e polo azzurra) Lorenzo Tubertini, coach Top Volley Latina, Daniele Sottile e Andrea Rossi, pallavolisti Top Volley Latina.


Giuseppe Baratta
marketing and communication manager of Top Volley Latina
phone +39 335 8334331
phone2 +39 393 9634990
marketing@top-volley.it
Twitter @giuseppebaratta

Top Volley Latina
Italian volleyball Superlega team www.top-volley.it
operational headquarters
via Don Morosini 125 – 04100 Latina (ITALY)
phone +39 0773 284256 | fax +39 0773 284835

La Top Volley sceglie Joma come nuovo sponsor tecnico: l’accordo sarà di tre anni admin
count: 1, uri: https://www.grubitalia.it/grgadv/get-adv-link.php
Share This