LATINA – La preparazione atletica della Top Volley continua nonostante le assenze di cinque giocatori ancora impegnati con le Nazionali o reduci dall’avventura dell’Europeo. Domani (alle 17:30) la formazione di coach Lorenzo Tubertini riceverà a Cisterna di Latina la visita del Sora in occasione del quarto allenamento congiunto di questa pre-season a ingresso libero per tutti. La Top Volley è ancora in attesa degli stranieri: il centrale polacco di passaporto canadese Arthur Szwarc, che ha svolto alcuni giorni di allenamento con il gruppo, è partito ieri (martedì) mattina alla volta del Giappone dove giocherà al World Cup proprio come lo schiacciatore argentino Ezequiel Palacios, mentre l’opposto Jean Patry con la sua Francia che ha eliminato l’Italia è ancora impegnato nel campionato Europeo. A causa delle eliminazioni di Germania e Olanda arriveranno invece lunedì Moritz Karlitzek e Maarten Van Garderen.

E’ evidente che, con questa situazione, il coach Lorenzo Tubertini focalizzerà la sua attenzione sulle dinamiche tecniche in vista dell’appuntamento con Sora che sarà un riferimento utile anche per raccogliere dati. “Questo è un test che serve soprattutto ai nostri giovani per fare ancora un po’ di esperienza, mentre ai titolari che abbiamo a disposizione sarà utile per consolidare il lavoro che stiamo facendo” chiarisce il coach. Andrea Rossi, centrale toscano alla sesta stagione consecutiva alla Top Volley, analizza così la situazione: “ci aspetta un’importante test per valutare la nostra preparazione anche se siamo in un numero un po’ ridotto resta comunque un’occasione importante per allenarci e per renderci conto di quale sarà il livello quest’anno”.

Finora la Top Volley ha affrontato tre test-match: l’ultimo in ordine di tempo è stato quello con Roma Volley Club di serie A3 che s’è concluso con la vittoria della formazione pontina per 3-1, dopo quelli vinti 4-0 contro Sabaudia (A3) e Massa Lubrense (B).

Continua la campagna abbonamenti e, in occasione del test match, sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento direttamente al botteghino del palazzetto dello sport di Cisterna di Latina. Per informazioni www.top-volley.it/abbonamenti. Intanto nei giorni scorsi è ripartita l’attività del settore giovanile della Top Volley, per informazioni e iscrizioni si può scrivere all’indirizzo email settoregiovanile@top-volley.it.


Giuseppe Baratta
marketing and communication manager of Top Volley Latina
phone +39 335 8334331
phone2 +39 393 9634990
marketing@top-volley.it
Twitter/Instagram @giuseppebaratta
www.giuseppebaratta.it

Top Volley Latina
Italian volleyball Superlega team www.top-volley.it
operational headquarters
via Don Morosini 125 – 04100 Latina (ITALY)
phone +39 0773 284256 | fax +39 0773 284835

La Top Volley (domani alle 17:30) riceve Sora al palazzetto dello sport di Cisterna: ingresso libero per tutti e possibilità di sottoscrivere l’abbonamento admin
count: 1, uri: https://www.grubitalia.it/grgadv/get-adv-link.php
Share This