LATINA – Su e giù da un pullman. La Top Volley dopo la trasferta di Padova di domenica scorsa, e il turno infrasettimanale di mercoledì scorso contro Trento, è di nuovo in viaggio: destinazione Verona per la squadra guidata da coach Lorenzo Tubertini che domani (domenica) giocherà contro il Calzedona Verona per la decima giornata del campionato di Superlega Credem Banca. Il match, originariamente previsto per le ore 18, è stato anticipato di un’ora (alle 17) su richiesta delle autorità locali per motivi di ordine pubblico relativi all’afflusso di pubblico per la partita di calcio casalinga dell’Hellas Verona nello stadio che si trova nelle vicinanze del palazzetto dello sport. “Affrontiamo Verona che avrà dalla sua i favori del pronostico anche perché, è partita per fare un campionato di vertice e in questo momento sono a caccia di punti per risalire la classifica – ha chiarito Mimmo Cavaccini, il libero della Top Volley – Per quanto riguarda noi, arriviamo a questo appuntamento dopo aver fatto una buona gara con Trento: giochiamo sempre un set alla volta e così faremo anche a Verona. Il nostro obiettivo è la salvezza ed è evidente che ogni partita può essere cruciale per ottenere punti importanti”.

Dopo la vittoria nel derby laziale con il Sora la Top Volley ha rimediato due sconfitte di fila: a Padova e con Trento in casa così i pontini si presentano all’appuntamento con sei punti in classifica e in svantaggio negli scontri diretti visto che sono 21 le vittorie dei padroni di casa nei 31 precedenti. Dall’altra parte della rete gli scaligeri hanno 9 punti in classifica, ma vivono un momento delicato visto che il successo manca dalla sesta giornata e Stoytchev cerca il riscatto all’Agsm Forum. Per quanto riguarda le curiosità, sono due gli ex di questo match: Cester nel 2011 giocava a Latina mentre Sottile ha indossato la maglia veronese nel triennio dal 2007 al 2009. “Con la Top Volley una reazione da parte nostra è d’obbligo, ci siamo guardati in faccia e sappiamo quello che dobbiamo fare e questo gruppo, questa squadra e i nostri tifosi meritano di più, anche per questo domenica vogliamo, e possiamo, dimostrarlo in campo – aggiunge Emanuele Birarelli, del Calzedonia Verona – affrontiamo una squadra che combatte e a questo punto sarebbe assurdo da parte nostra sottovalutare l’avversario. I primi minuti di partita ci diranno molto, sarà fondamentale essere agguerriti fin dall’inizio se vorremo avere una possibilità di uscire da questa fase negativa. In più giocheremo in casa nostra e questa è una grande responsabilità”.

Il match tra Calzedonia Verona e Top Volley verrà trasmesso in diretta streaming a pagamento sulla piattaforma Lega Volley Channel – Eleven Sports a partire dalle ore 17 e in contemporanea verrà trasmessa in diretta su Radio Antenne Errecì Cisterna di Latina FM 97,300.

PRECEDENTI: 31 (10 successi Latina, 21 successi Verona)
EX: Enrico Cester a Latina nel 2011-2012, Daniele Sottile a Verona dal 2007 al 2009.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Maarten Van Garderen – 2 muri vincenti ai 100 (Top Volley Latina).
In carriera: Andrea Rossi – 9 punti ai 1500 (Top Volley Latina); Maarten Van Garderen – 3 punti ai 1400 (Top Volley Latina); Enrico Cester – 19 punti ai 2000 (Calzedonia Verona); Emanuele Birarelli – 3 battute vincenti alle 200 (Calzedonia Verona).

Classifica
Cucine Lube Civitanova 29, Sir Safety Conad Perugia 22, Leo Shoes Modena 21, Itas Trentino 21, Allianz Milano 12, Kioene Padova 12, Consar Ravenna 10, Calzedonia Verona 9, Vero Volley Monza 9, Gas Sales Piacenza 7, Top Volley Latina 6, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 4, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 3

1 incontro in più: Cucine Lube Civitanova, Sir Safety Conad Perugia
2 incontri in meno: Allianz Milano, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
1 incontro in meno: Leo Shoes Modena,Kioene Padova, Vero Volley Monza, Gas Sales Piacenza, Top Volley Latina


Giuseppe Baratta
marketing and communication manager of Top Volley Latina
phone +39 335 8334331
phone2 +39 393 9634990
marketing@top-volley.it
Twitter/Instagram @giuseppebaratta
www.giuseppebaratta.it

Top Volley Latina
Italian volleyball Superlega team www.top-volley.it
operational headquarters
via Don Morosini 125 – 04100 Latina (ITALY)
phone +39 0773 284256 | fax +39 0773 284835

PastedGraphic-2.tiff

La Top Volley domani a Verona (ore 17). Cavaccini: “Per noi ogni partita può essere cruciale per ottenere punti importanti” admin
count: 1, uri: https://www.grubitalia.it/grgadv/get-adv-link.php
Share This