LATINA – Continuano gli incontri del progetto #Accendiamoilrispetto, il ciclo di incontri contro il bullismo, cyberbullismo e per il rispetto delle regole in ambito ambientale in partnership con AbbVie, giunto ormai al quarto anno consecutivo. Domani il palleggiatore taiwanese Pei Huang e lo schiacciatore argentino Ezequiel Palacios saranno a Roma, nell’istituto comprensivo Giovan Battista Valente davanti a una platea di alunni delle scuole medie. Come già successo nella scorsa stagione, il Club pontino ha superato i confini della provincia di Latina raggiungendo la Capitale mentre in questa stagione i progetto è diventato nazionale visto che sono stati organizzati eventi anche a Perugia, Lamezia Terme e il 25 marzo anche Padova.

Finora sono stati circa 9.000 gli studenti incontrati, con il progetto che ha il patrocinio del Comune di Latina e della Questura di Latina, e segna la quinta tappa di questa stagione sportiva. Si parlerà di ambiente e risparmio energetico con Andrea Montecalvo di AbbVie, introdurrà gli argomenti, poi la parola passerà a Carlo D’Esposito, ingegnere ed Energy Manager di AbbVie, che analizzerà la tematica sviscerando tutti gli scenari. Nel corso dell’evento, moderato da Giuseppe Baratta dell’area comunicazione della Top Volley Latina, saranno poi gli studenti a interagire con i giocatori e gli esperti nel consueto dibattito finale che è in ogni incontro è il momento di massima condivisione e interazione con gli studenti. Poi ci sarà il momento dedicato al gioco con i gli atleti della Superlega che si sposteranno nella palestra per fare qualche scambio con i ragazzi.

Comunicato stampa, (tappa n°25/4° anno) #Accendiamoilrispetto domani Palacios e Pei all’istituto Valente di Roma in partnership con AbbVie Giuseppe Baratta
Share This