CISTERNA DI LATINA – Proseguono gli allenamenti della Top Volley Cisterna, la squadra è in preparazione agli ordini di coach Lorenzo Tubertini e del suo staff. Kevin Tillie e compagni stanno completando la terza settimana di lavoro e al gruppo si sono aggiunti anche Szwarc e negli ultimi giorni anche il tedesco Krick. Il tecnico modenese lavora supportato dal nuovo secondo allenatore Roberto Cocconi, dal terzo Elio Tommasino e da Maurizio Cibba, lo scoutman della squadra. Gli allenamenti si svolgono nel rispetto dei protocolli e, all’accesso al palazzetto, sia gli atleti sia lo staff si sottopongono alla rilevazione della colonnina Towergel, il punto di controllo che prevede la presenza di uno schermo dotato di un termometro digitale che verifica la temperatura corporea ed è anche dotato di un erogatore elettronico di liquido igienizzante.
«La preparazione continua e noi come società siamo costantemente a contatto con il coach e la squadra, nei giorni scorsi ho fatto visita ai ragazzi e mi ha fatto piacere vedere con i miei occhi che le cose stanno procedendo nel migliore dei modi, questo è un momento molto importante per un Club, è il momento in cui si cementa il gruppo – spiega il presidente Gianrio Falivene – la squadra sta lavorando praticamente al completo, manca solo l’arrivo di Seganov che aspettiamo. Siamo convinti che il lavoro che viene fatto verrà ripagato durante il campionato: mi è piaciuto molto lo spirito che gli atleti stanno mettendo in campo nei loro allenamenti e possiamo dire che al termine di questa lunga preparazione avremo la possibilità di poter vedere una squadra che è molto attesa dai tifosi». A differenza degli anni passati, a causa delle restrizioni legate alla pandemia, il pubblico non può accedere al palazzetto dello sport per seguire gli allenamenti. Per quanto riguarda il campo gli obiettivi iniziali della preparazione erano: la riattivazione muscolare e la preparazione del fisico dei pallavolisti ai carichi di lavoro che derivano poi dalla fase tecnica, si è deciso di prestare particolare attenzione alla prevenzione tendinea e muscolare. La squadra si allena, oltre che al palazzetto di Cisterna di Latina per le sedute di tecnica, anche nella palestra pesi Body Evolution di Cisterna di Latina, che ci supporta molto e ci lascia molta libertà per gli orari, mentre per quanto riguarda gli allenamenti sulla sabbia e in acqua la Top Volley ha scelto ancora una volta la qualità delle strutture dell’Air Beach di Latina.
«La sensazione in questa fase è nettamente positiva e anche i test che stiamo eseguendo a cadenza regolare ci stanno confermando queste sensazioni e procedendo per piccoli passi, abbiamo inserito esercizi di notevole mobilità e con una frequenza abbastanza ampia – spiega Andrea Pozzi, preparatore atletico della Top Volley Cisterna – Nella prima settimana di preparazione abbiamo avuto sei sedute pesi, praticamente tutti i giorni, poi abbiamo preparato la dinamica legata ai salti utilizzando l’Air Beach di Latina, unendo l’utilizzo dei campi di beach volley e la piscina». Il primo blocco di preparazione si completa con questa settimana di lavoro.


Giuseppe Baratta
communication manager of Top Volley Cisterna
phone +39 335 8334331
phone2 +39 393 9634990
press@top-volley.it
Twitter/Instagram @giuseppebaratta
www.giuseppebaratta.it

Top Volley Cisterna
Italian volleyball Superlega team www.top-volley.it
operational headquarters
via Don Morosini 125 – 04100 Latina (ITALY)
phone +39 0773 284256 | fax +39 0773 284835

Al termine la terza settimana di allenamenti. Falivene: «Siamo vicini alla squadra, la preparazione è un momento importante» Giuseppe Baratta
count: 1, uri: https://www.grubitalia.it/grgadv/get-adv-link.php
Share This