GIOVANILI: SECONDA VITTORIA PER LA SERIE C
Seconda vittoria per la Serie C di Enzo Feragnoli che si è imposta a Roma sull’Usl Sales 0-3 (20-25, 21-25, 22-25). Nella terza giornata ospitano sabato alle 17 (palestra Dante Alighieri) il Monterotondo. Mercoledì (26 ottobre) al via l’Under 16 regionale, la Top Volley ospita alle 19 all’Itis (Galilei) la Ceit Civitavecchia.
CAMPIONATO NAZIONALE DI PALLAVOLO – SERIE C – GIRONE B
2° GIORNATA DI CAMPIONATO – PARTITA DEL 22/10/2016
USD SALES ROMA–TOP VOLLEY LATINA 0 – 3 (20-25; 21-25; 22-25)
SALES: Seviulano, Romeo, Piscitelli, Monteleone, S.Sorgonà, Derago, Mancini, Lucci, Baronchelli, J.Sorgonà, Toscano, Sorgonà M. (L). all. Bassi.
TOP VOLLEY: Skoreiko 28, Latorre, Capponi, Monacelli 9, D’Amico 1, Ponzi, Toso 4, Valerio 2, Picca 1, Guadagnino 3, Moretto M. 9, Caccioppola (L2). N.e. Moretto A. (L1). 1° all. Feragnoli, 2° all. Fassino.
Arbitri: Mangosi, Ciampanella.
Altra nuova preziosa vittoria della Top Volley di serie C nella trasferta romana contro la Usd Sales, un secco 3-0 per gli uomini di Feragnoli, risultato netto ma che non è stato così semplice da conquistare. Trascinati da uno Skoreiko sempre preciso in attacco e sempre ben servito e cercato dal regista Picca, i ragazzi pontini hanno avuto la meglio su una formazione che al di là del risultato finale, ha venduto cara la pelle, mettendo spesso in difficoltà la Top Volley. La Sales infatti, cercando di sfruttare il fattore campo e i riferimenti che esso poteva dare come vantaggio in più ai romani, ha lottato su ogni pallone, ma alla fine nulla ha potuto contro una Top Volley davvero in giornata, che ha giocato con ordine, carattere e un po’ di precisione in più rispetto alla gara di esordio della settimana scorsa.
Picca grazie ad una buona ricezione, ha potuto servire a suo piacimento tutti i suoi attaccanti, che a turno facevano breccia nella difesa avversaria, risultando i loro attacchi vincenti tanto da portare a casa un importante risultato.
La Top Volley con due vittorie in due gare, è al comando della classifica a punteggio pieno, in coabitazione di altre tre squadre e sabato prossimo ospiterà, tra le mura amiche della palestra del liceo D. Alighieri, il Volley Team Monterotondo. (s.b.)