GIOVANILI: IMBATTUTA L’UNDER 18
Rimane imbattuta dopo sei giornate l’Under 18 di Alessandro Monacelli che si è imposta 3-2 (25-10, 21-25, 16-25, 25-9, 15-10) sul Pianeta Aprilia. Mercoledì torna in campo nella insidiosa trasferta con il Sabaudiacirceo dove c’è in palio il titolo d’inverno dato che ha lo stesso punteggio ma con una sconfitta.
Secondo ko consecutivo per la Serie C di Enzo Feragnoli dalla ssd Lazio 1-3 (20-25, 25-19, 24-26, 23-25) che la fanno scivolare in terza posizione scavalcata di un punto dal Casal Bertone. Si torna in campo il 7 gennaio in casa dell’Egeria Civita per l’11ma giornata. Ferma l’Under 16 regionale di Feragnoli-Monacelli che torna in campo il 12 gennaio a Civitavecchia. L’Under 16 provinciale perde3-0 (25-14, 25-22, 25-12) dall’Atletico Cisterna, si torna in campo l’8 gennaio a Gaeta.
TOP VOLLEY LATINA – SSD LAZIO PALLAVOLO ARL 1-3 (20-25, 25-19, 24-26, 23-25)
TOP VOLLEY: Capponi, D’Amico, Latorre, M.Moretto, Picca, Skoreiko, Toso, Valerio, Monacelli, Ponzi, Guadagnino, A.Moretto (L), Caccioppola (L). All. Feragnoli
LAZIO: Carosini, Cespa, Claudi, D’Angeli, De Luca, Del Mastro, Macchi, Mastracchi, Ragonesi, Tomasso, Valenti, Dvojkovic (L). All. Di Vanno.
Arbitri: Liguori, Alì.
La Top Volley perde una partita che poteva significare molto dal punto di vista della classifica ma soprattutto sul morale dei ragazzi di Mr. Feragnoli, infatti è uscita sconfitta dal match disputato contro la Ssd Lazio per 3 a 1, risultato che leggendo i parziali poteva senza nessun dubbio essere a parti invertite, vista la conclusione almeno degli ultimi due set. Presentatasi ai nastri di partenza con diversi uomini acciaccati, cosa che hanno costretto il tecnico pontino a fare di tesoro virtù, i ragazzi scesi in campo hanno comunque dato il loro meglio, cercando di controbattere le giocate di una ottima squadra come la Lazio che ha sfruttato nel migliore dei modi le situazioni che si sono create, portando a casa bottino pieno in questa difficilissima trasferta. Oltre ai propri guai fisici che la squadra portava sulle spalle, la Top Volley è incappata, in qualche momento decisivo, anche nella giornata poco fortunata degli arbitri che come sempre accade, in diverse situazioni costituiscono l’ago della bilancia di un match e questa volta a farne le spese è stata la squadra di casa. Questo non vuole essere un alibi, sia ben chiaro, la squadra biancoceleste si è battuta per quanto ha potuto, ma è giusto fare anche i complimenti alla ssd Lazio per la sua ottima condotta di gara.
Ora ci sarà la pausa per le festività natalizie e alla ripresa la Top Volley sarà di scena il giorno dopo l’Epifania, 7 gennaio 2017, a Civita Castellana, ospite dell’Acqua Egeria Civita. (s.b.)