CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO MASCHILE – SERIE C – GIRONE A
1° GIORNATA DI CAMPIONATO – PARTITA DEL 13/10/2018
NFA SAET ROMA – TOP VOLLEY LATINA 3-0 (25-15, 25-18, 25-19)
NFA SAET: Baggio, Bernucci, De Luca, Festa, Lauletta, Macchi, Margarita, Nero, Sciarra, Socal, Vitanza, Barioffi (L1), Mariani (L2). 1°all. Desideri.
TOP VOLLEY: D’Amico 9, Pupatello 3, Bragazzi 5, Feragnoli 3, Guadagnino 1, Latorre, Margagliano 1, Montini, Rossato 6, Troiani 3, Di Veroli (L). 1° all. Feragnoli.
Arbitri: Falzi, Adamo.
Inizia con il piede sbagliato la Top Volley di serie C tornando dalla trasferta romana contro la Nfa Saet con un 3-0 sulle spalle che fa davvero male per come maturato. Troppo il divario tra le due formazioni, almeno da quello visto in campo, troppo sottotono la formazione pontina che non ha fatto altro che esaltare le giocate degli avversari, giustificando così i parziali finali dei set. Il coach pontino Feragnoli ha cercato in tutti i modi di trovare il bandolo della matassa, ruotando tutti gli uomini a disposizione e invertire il trend negativo, ma nonostante ciò non c’è stato nulla da fare. La squadra di casa è stata davvero brava ad impostare il proprio gioco e ritmo al match, limitando le giocate d’attacco della Top Volley, che con la squadra quasi totalmente ringiovanita, ha evidentemente bisogno di un rodaggio più lungo e un lavoro maggiore in palestra. Ora, i ragazzi pontini devono resettare tutto al più presto e concentrarsi sul prossimo match casalingo contro la Pol. Roma 7 Volley per cercare un pronto riscatto. (s.b.)