TOP VOLLEY LATINA – DREAM TEAM ROMA 2-3 (25-19, 20-25, 25-21, 20-25, 10-15)
TOP VOLLEY: Capponi, Caputo, D’Amico, Guadagnino, Latorre, Moretto M., Picca, Ponzi, Skoreiko, Toso, Valerio, Monacelli, Caccioppola (L). N.e. Moretto A. (L). All. Feragnoli.
DREAM TEAM: Cantarini, Capostagno, De Simone, De Vito, Frasacco, Galdenzi, Luccisano, Matteoni, Palombi, Pezzuto C., Pezzuto S., Risa, Di Lorenzo (L). All. Speranza.
Arbitri: Di Maccio, Magliozzi.
La Serie C di Feragnoli non riesce a dare continuità ai suoi risultati in questo ultimo periodo, dove in casa non trova quella fluidità e scioltezza avuta nelle gare precedenti. Nella partita giocata con il Dream Team Roma, pur essendo in vantaggio per due set a uno, non ha avuto quel cinismo necessario per chiudere il match, complici qualche errore di troppo in attacco e ricezione, specie nel quarto set, quando era il momento invece di affondare i colpi e spingere all’angolo gli avversari. Avversari che invece hanno avuto la forza di riprendersi, trovare fiducia e con fare sornione andare a giocare palla su palla con determinazione e soprattutto ordine, sbagliando il meno possibile, mettendo di fatto in crisi la squadra pontina.
Con uno Skoreiko non in perfette condizioni fisiche, la Top Volley si affidava più che altro ai colpi del suo opposto Monacelli, che grazie alle sue qualità e all’esperienza, metteva spesso a terra palloni pesanti. Buona in generale la prova della squadra pontina, ci si aspettava qualcosa in più dalle bande che invece non si sono espresse come in altre occasioni, ma considerato che la squadra di Feragnoli è una neopromossa nella categoria, molti ragazzi sono alla loro prima esperienza nella serie, questi sono incidenti di percorso che possono tranquillamente accadere e accrescere in altri aspetti la maturità sportiva di ognuno di loro, che serve poi per vincere le partite in altre occasioni, usando spesso anche qualche malizia in più. Prossimo appuntamento, sabato 19 novembre, sempre in casa, contro la Pol. Roma 7(s.b.)

Giovanili: tiebreak per la Serie C Press Top Volley
count: 1, uri: https://www.grubitalia.it/grgadv/get-adv-link.php
Share This