GIOVANILI

Arriva la prima sconfitta per la Serie C di Enzo Feragnoli fermata in casa dal Monterotondo 0-3 (18-25, 15-25, 24-26). Ha pesato ai pontini l’assenza dell’infortunato Alex che potrebbe già rientrare domenica con il Prati Roma.
Sconfitta casalinga al tiebreak (27-25, 22-25, 25-17, 26-28, 9-15) per l’esordio in campionato dell’Under 16 regionale in una prima giornata equilibrata che ha visto tutte e tre le gare terminare al quinto set. Nella seconda giornata l’Under 16 di Alessandro Monacelli ha subito il 3-0 (25-16, 25-17, 25-11) dalla Virtus Roma, prossimo impegno il 9 novembre con l’Anzio. Mentre l’Under 16 provinciale fa il suo esordio domenica ospitando la Nuova Golfo Gaeta. Al via anche l’Under 18 che venerdì 11 ospita i Vigili del Fuoco Latina.

Battuta d’arresto  casalinga per la Top Volley che esce sconfitta con un secco 0-3 dalla Volley Monterotondo, che si aggiudica con merito l’intera posta in palio. Parziali inequivocabili per la truppa di Mr. Feragnoli (18-25; 15-25; 24-26), che a parte l’ultimo set giocato la dicono lunga sull’andamento della gara. La squadra pontina, orfana dello schiacciatore principe Skoreiko, non ha saputo nel match avere un atteggiamento battagliero e determinato, giocando con un’identità completamente diversa da quella cui siamo abituati a vedere.
Molti gli errori dei ragazzi di Latina, spesso fallosi, soprattutto a rete e con idee confuse nella costruzione del gioco: Feragnoli le ha provate tutte, inserendo a turno gli uomini a disposizione, provando anche a cambiare regista ma purtroppo il risultato non è stato dei migliori.
Dal suo canto invece Monterotondo ha fatto la sua parte, giocando con più ordine e con le idee più chiare, senza grandi sbavature nel gioco meritando di fatto la vittoria a fine match.
La Top Volley ora deve metabolizzare la sconfitta e analizzare nei dettagli ciò che non ha funzionato, tempo per poter recuperare ce n’è abbastanza, in fondo siamo solo agli inizi del campionato e una giornata storta può capitare, pensare da subito al prossimo incontro per cercare di tornare presto alla vittoria e a giocare con meno frenesia ma con più concentrazione e determinazione. (s.b.)

Giovanili al via Press Top Volley
count: 1, uri: https://www.grubitalia.it/grgadv/get-adv-link.php
Share This