GIOVANILI: ESORDIO VINCENTE PER LA SERIE C

TOP VOLLEY LATINA–VOLLEY FIUMICINO 3 -1 (16-25, 25-23, 29-27, 25-10)

TOP VOLLEY: Skoreiko 23, D’Amico 12, Picca 5, Monacelli 16, Moretto M. 5, Capponi 6, Ponzi, Caputo, Valerio, Toso, Latorre, Moretto A. (L1), Caccioppola (L2). All. Feragnoli.

FIUMICINO: Lesa 14, Coldel 3, D’Onofrio 18, Panzironi 2, Paris 3, Passoni 2, Pigini 4, Pizzini 13, Rutigliano, Caioli (L). n.e. Bonomo, Ragona. All. Pistilli

Arbitri: Zangrilli,  Lisi.

Top Volley: Bv 6, Bs 11, M 7. Fiumicino: Bv 5, Bs 7, M 3

Buona la partenza nel campionato da parte della Top Volley, vittoria importante per il morale ma ottenuta anche con molta sofferenza contro una coriacea Volley Fiumicino.

L’avvio è un po’ sottotono da parte degli uomini di Feragnoli che, non ricevendo alla perfezione, di conseguenza non riescono ad attaccare con incisività, prestando il fianco alle giocate degli avversari. Sempre in rincorsa il primo set, Fiumicino sembra più ordinata e grazie alle giocate di Lesa e D’Onofrio, serviti dal gioco pulito di Panzironi , vanno a vincere il parziale con agilità, 25-16.

Nel set successivo la Top Volley aggiusta il tiro, pur soffrendo ancora in ricezione, è decisamente più produttiva rispetto a prima in fase di attacco. Skoreiko inizia a buttare giù palloni a ripetizione facendo prendere ai suoi un buon vantaggio nello score. Fiumicino però non si arrende e inizia a rosicchiare terreno, le due squadre procedono cercando di rispettare i cambi palla, molti gli errori da ambo le parti, soprattutto molte le invasioni fischiate dalla coppia arbitrale. Nel finale di set si viaggia a braccetto e alla fine è una palla non difesa dal Fiumicino che permette alla Top Volley di pareggiare i conti e vincere il set sul 25-23.

Terzo set e nuova partenza a razzo degli ospiti che vanno sul 4-0, i pontini sembrano un po’ storditi ma con un filotto al servizio di Skoreiko impattano prima il risultato e poi allungano. Qui avviene purtroppo l’infortunio al regista ospite, Panzironi, che si procura una distorsione al ginocchio destro ed è costretto ad abbandonare il campo, lasciando posto al giovanissimo Paris. Tutti iniziano a pensare che il match sia chiuso qui, ma tutt’altro, quando sul 23-19 Top Volley, D’Onofrio al servizio fa in modo di far rimanere i suoi attaccati al match, pareggiando i conti sul 23 pari e proseguendo punto su punto fino al break finale Top Volley che chiude sul 29-27.

Quarto set praticamente senza storia, i ragazzi di Feragnoli partono da subito forte con Monacelli scatenato, 10-4 in breve tempo e qui accade un altro infortunio patito dall’opposto ospite Lesa, che si procura una distorsione alla caviglia. In pratica il match finisce qui, Fiumicino si disunisce e continua a subire gli attacchi della Top Volley che si invola verso la conquista del match vincendo il set sul 25-10. (s.b)

Esordio vincente per la serie C Press Top Volley
count: 1, uri: https://www.grubitalia.it/grgadv/get-adv-link.php
Share This