CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO – SERIE C – GIRONE A
1° GIORNATA DI CAMPIONATO – PARTITA DEL 14/10/2017
TOP VOLLEY LATINA  –  R.d.G. VOLLEY FIUMICINO 0-3 (25-27, 11-25, 22-25)
TOP VOLLEY: Pupatello 4, Bragazzi 1, Capponi 4, D’Amico 17, Feragnoli , Latorre 1, Valerio 5, Ponzi 5, Fontanella 2, Donfrancesco 1, Guadagnino, Caccioppola (L1), Moretto A. (L2). 1° all. Feragnoli, 2° all. Fassino.
Fiumicino: Scaglione, Menegotto 8, D’Onofrio 8, Pizzini 1, Rutigliano, Cesa 14, Ianiro 11, Ciccalè 5, Caioli (L1). n.e. Paris, Spizzichino, Coldell, Guasco (L2). 1° all. Pistilli, 2° all. Brinchi.
Arbitri: Dioletti, Di Pofi.
Top Volley: Bn 1, Bs 13, M 1
Fiumicino: Bv 4, Bs 5, M 1
Durata set: ’27, ’21, ’27.
LATINA – Davvero una brutta partenza per la Top Volley di serie C, che sul proprio campo, cede di netto alla RdG Fiumicino nella partita di esordio del campionato. Troppi gli errori gratuiti commessi, in tutti e tre i fondamentali principalmente, a partire da una ricezione deficitaria che non ha permesso di contro di organizzare degli attacchi che non fossero scontati. Gioco facile quindi per la squadra del litorale romano, che ne ha approfittato e ha portato a casa i tre punti. Nel primo set la Top Volley ha sempre condotto avanti il punteggio, ma nelle battute finali si è fatta raggiungere per poi cedere ai vantaggi. Nel set successivo Top Volley mai in partita, commessi errori fondamentali che hanno permesso agli avversari di allungare nello score, per poi non essere più raggiunti, nonostante il tecnico pontino, Feragnoli, le provava davvero tutte per cercare di raddrizzare un set oramai compromesso, ma ciò non bastava e Fiumicino si aggiudicava anche il secondo parziale. Nel terzo set ci si aspettava una reazione dai ragazzi pontini, cosa che accadeva in parte, infatti le squadre viaggiavano appaiate fino a metà set, ma poi un break importante portava gli avversari sopra 20-15 e, nonostante un recupero nel finale di set da parte della Top Volley, Fiumicino riusciva a tenere botta e chiudere a proprio favore il set e il match.(s.b.)

La serie C battuta in casa dal Fiumicino Press Top Volley
count: 1, uri: https://www.grubitalia.it/grgadv/get-adv-link.php
Share This