Storia (History)

Vogliamo continuare a scrivere storie sportive appassionanti.

Il nostro club è stato fondato nel 1972 e ha sempre guadagnato la promozione nella categoria successiva: ci siamo guadagnati quello che abbiamo raggiunto.

Nel periodo che va dal 2012 al 2015 la Top Volley Latina ha centrato risultati di grande prestigio.

La società pontina ha centrato per ben due volte le semifinali scudetto giocando rispettivamente contro Trento e contro Modena.

Allo stesso tempo le soddisfazioni sono arrivate anche dalle Coppe Europee: la Top Volley Latina è stata vicecampione d’Europa per due anni di fila, prima in finale con i turchi dell’Halkbank Ankara e poi con il Fenerbache Istanbul.

La nostra storia

Tutto nacque agli inizi degli anni settanta da un gruppo di amici appassionati della pallavolo. Il responsabile provinciale delle Acli, il signor Carboara di Gaeta, regalò a Claudio Cecinelli, una rete e due palloni.

Il primo “spiazzo” si ricavò nel convento dei frati a San Francesco. Un campetto allestito alla meglio con fondo in terra accanto all’orto, ovviamente all’aperto.

Solo in un secondo momento si riuscì ad avere l’autorizzazione di montare la rete nella palestra delle scuole elementari.

Il primo “nucleo” che riuscì a portare sottorete Claudio Cecinelli comprendeva: Michele De Rossi, Guglielmo Ceci, Giulio Di Mario, Claudio De Rossi, Gianni Antonelli, Sandro Allemand e Pierluigi De Rossi.

Nel 1972 l’iscrizione alla federazione con la possibilità di disputare il primo campionato provinciale: la prima divisione.

La nostra storia

Storia (History) admin
count: 1, uri: https://www.grubitalia.it/grgadv/get-adv-link.php
Share This