LATINA – La Top Volley Latina si prepara alla prima uscita “casalinga” al PalaBarbuto di Napoli. Domenica alle 18 i pontini guidati da coach Lorenzo Tubertini sfideranno il Vero Volley Monza di Fabio Soli. Per la società di Latina il trasloco in terra partenopea è già iniziato visto che un tir allestito dal club pontino, pieno di strumentazioni e materiali, partirà domani mattina alla volta di Napoli seguito dallo staff dirigenziale e dagli addetti alla logistica che provvederanno all’allestimento del PalaBarbuto che già in questi giorni è stato preparato all’appuntamento con la Superlega.

PARTITA – Sul fronte campo il coach sta preparando la sfida con Monza, un match che arriva dopo la sconfitta di Perugia, sul campo dei campioni d’Italia. “Ci stiamo allenando bene, come al solito, e sono convinto che i passi in avanti che abbiamo dimostrato sono proprio il frutto di questo lavoro – chiarisce lo schiacciatore francese Swan Ngapeth – per quanto mi riguarda voglio sempre fare il meglio possibile per poter dare il mio contributo. Monza? Abbiamo iniziato già a studiare i nostri avversari, sono una squadra da affrontare con il massimo della concentrazione, come contro tutti, allo stesso tempo però siamo consapevoli che dobbiamo provare a vincere perché ci servono punti e Monza è una squadra alla nostra portata”.

PULLMAN – La società ha messo a disposizione dei tifosi un pullman gratuito per la partita di Napoli. La partenza del mezzo (domenica alle 13:30) è però subordinata al raggiungimento di un numero congruo di adesioni. Per aderire c’è tempo fino a domani (sabato) alle ore 13.30, per info 3497547627.

PRECEDENTI: 11 (4 successi Latina, 7 successi Monza)
EX: Rocco Barone a Monza nel 2017-2018, Viktor Yosifov a Latina nel 2015-2016.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Stefano Giannotti – 19 punti ai 2000 (Vero Volley Monza).
In Carriera: Simone Parodi – 8 punti ai 3100, Federico Tosi – 1 partita giocata alle 300 (Top Volley Latina); Paul Buchegger – 2 battute vincenti alle 100, Donovan Dzavoronok – 28 punti ai 600 e – 22 attacchi vincenti ai 500, Andrea Galliani – 5 muri vincenti ai 200, Stefano Giannotti – 13 attacchi vincenti ai 2000, Viktor Yosifov – 11 punti ai 1500 (Vero Volley Monza).

Classifica
Consar Ravenna 3, Cucine Lube Civitanova 3, Azimut Leo Shoes Modena 3, Sir Safety Conad Perugia 3, Itas Trentino 3, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3, Calzedonia Verona 3, Vero Volley Monza 0, BCC Castellana Grotte 0, Emma Villas Siena 0, Top Volley Latina 0, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 0, Kioene Padova 0, Revivre Axopower Milano 0

Ultimi preparativi al PalaBarbuto di Napoli. Ngapeth: “Con Monza serve il massimo della concentrazione”. Le ultime sul pullman per i tifosi Giuseppe Baratta
Share This