NAPOLI – La Top Volley Latina è arrivata a Napoli. Lo staff della logistica ha appena terminato l’allestimento del campo da gioco montando il tappeto della Superlega sul parquet del PalaBarbuto ed è tutto pronto per la partita-evento di domani tra Simone Parodi, bronzo alle Olimpiadi di Londra, Daniele Sottile, argento a Rio, e gli altri della squadra di Latina contro il Vero Volley Monza. Il match inizierà alle ore 18 e per gli appassionati del grande volley sarà un appuntamento da non mancare visto che da moltissimi anni la massima serie nazionale manca da Napoli.

La biglietteria sarà attiva al PalaBarbuto anche domani (domenica) dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 fino a inizio gara: durante la mattinata la vendita dei biglietti sarà in contemporanea con gli allenamenti delle due squadre che sono a porte aperte, così tutti potranno assistere alla rifinitura delle squadre al PalaBarbuto e contestualmente garantirsi il posto per la partita vera e propria. La Top Volley sosterrà l’allenamento domenicale alle ore 11 mentre il Vero Volley Monza si allenerà a partire dalle 9.30, sempre a porte aperte.

All’ombra del Vesuvio la squadra allenata da coach Lorenzo Tubertini proverà a conquistare i primi punti dopo la partenza difficilissima in casa dei campioni d’Italia della Sir Safety Conad Perugia: il match verrà arbitrato da Gianluca Cappello e Maurizio Canessa.

Carmelo Gitto (Top Volley Latina): “Arriviamo alla partita di Napoli con il Vero Volley Monza dopo la sconfitta netta in casa del Perugia, partita in cui abbiamo dimostrato comunque di avere qualità e una crescita importante, così proprio in quest’ottica, la sfida con Monza ci potrà dare altre importanti indicazioni in questo avvio di stagione. Siamo consapevoli che il livello della SuperLega è cresciuto molto e lo abbiamo visto sulla nostra pelle anche grazie alle individualità dei Campioni d’Italia in carica: siamo alla ricerca di punti importanti e dobbiamo iniziare a farli con un avversario alla nostra portata come Monza”.

Fabio Soli (allenatore Vero Volley Monza): “Contro Latina sarà una gara impegnativa. Oltre ad un positivo primo set, contro Verona abbiamo fatto vedere ottime cose che dovremo sfruttare nella trasferta di Napoli contro i pontini. Ci sarà bisogno di essere attenti e convinti di poter fare risultato per incamerare i primi punti in Campionato ed acquisire quella consapevolezza che ci potrà supportare nel raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati ad inizio stagione. Latina è una squadra esperta che sa come interpretare le gare, composta anche da giovani interessanti e con una grande prestanza fisica. Noi, però, dovremo pensare a noi. Ghafour? Si sta inserendo bene e ha grande voglia di dare il suo contributo”.

Tutto pronto a Napoli per la partita evento tra la Top Volley Latina e il Vero Volley Monza. Domani mattina rifinitura a porte aperte per il pubblico e biglietteria aperte Giuseppe Baratta
Share This