LATINA – La Top Volley parte con il piede giusto e ha la meglio su una squadra molto ben attrezzata come la Lara Roma, al termine di un match maratona, che ha visto il suo epilogo solamente al quinto set, dopo che le emozioni sono state le vere protagoniste in tutto l’incontro. Partenza decisamente migliore quella dei pontini che con una condotta di gara quasi perfetta portano a casa il primo parziale con tranquillità. Nel set successivo il coach romano, Antonazzo opera qualche cambio e rimette in sesto la sua squadra che tiene testa ai padroni di casa e va a impattare il punteggio, vincendo ai vantaggi un set tiratissimo, con la Top Volley che non ha avuto la lucidità giusta per chiudere a proprio vantaggio il parziale. Nel terzo set molte emozioni, coach Feragnoli in corso d’opera fai cambi giusti e nelle battute finali, sotto 19-22, un monumentale Pupatello trascina i suoi verso un recupero pazzesco, operando un parziale di 6-0 e andando a conquistare un meraviglioso, quanto insperato set. Con l’entusiasmo i pontini affrontano il quarto set, giocato punto su punto con gli avversari fino a poco dopo la metà dello stesso, ma errori di confusione, dovuti anche e soprattutto alla giovane età dei ragazzi, consegnano il set ai romani, portando l’esito del match al verdetto del tie-break. Quinto set che inizia malissimo per la Top Volley, sotto 7-2, costringe il tecnico pontino a fare qualche cambio riparatore, portando la squadra al cambio campo sotto 8-5: negli scambi successivi, piano piano, i ragazzi di Latina iniziano una rimonta con decisione e autorità, cosa che li porta a vincere nelle battute finali un set davvero molto emozionante. Da segnalare la bella prova del muro pontino che ha visto nel centrale Moretto il padrone indiscusso della rete con ben 11 muri nel tabellino personale. ( s.b.)

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO MASCHILE – SERIE C – GIRONE A
11 GIORNATA DI CAMPIONATO – PARTITA DEL 06/01/2019

TOP VOLLEY LATINA – LARA SRL ROMA XX VOLLEY 3 -2
TOP VOLLEY: D’Amico 18, Feragnoli 6, Rossato 16, Moretto 13, Troiani 6, Patria 8, Pupatello 11, Di Veroli (L). n.e. Donfrancesco, Margagliano, Guadagnino. 1° all. Feragnoli.
ROMA XX: Alesci, Antonazzo, Baronchelli, Cancelosi, Ciccone, Edemetti, Iaci, La Bella, Magliocca, Paris, Pera, Alì (L). 1° all. Antonazzo, 2° all. Sadori.
Arbitri: De Lillis, Magliozzi.
Parziali: 25-17; 24-26; 25-22; 19-25; 15-12

Settore giovanile (serie C maschile) la Top Volley Latina supera il Lara srl Roma XX volley admin
count: 1, uri: https://www.grubitalia.it/grgadv/get-adv-link.php
Share This