LATINA – Debutto stagionale per la Top Volley nel nuovo palazzetto dello sport di via delle Province a Cisterna di Latina. La squadra di coach Lorenzo Tubertini arriva all’appuntamento dopo una lunga preparazione e molti test match giocati, molti dei quali a ranghi ridotti vista l’assenza dei cinque Nazionali impegnati in una prima fase con i campionati europei e, infine, nella World Cup in Giappone che s’è conclusa nei giorni scorsi.

IL COACH – Lorenzo Tubertini, 47 anni, di Modena, è alla sua 27esima stagione da allenatore, la quarta da primo in Superlega: è appassionato di tecnologia e di statistiche, punta all’evoluzione declinata su tutti i campi, come quello della comunicazione e dello studio dell’uomo. “La nostra è stata una pre-season vissuta bene con tutti i presenti e studiato molto anche sui dettagli che la pallavolo internazionale ha offerto in questo periodo, ultimamente si sono aggregati i giocatori usciti dall’Europeo mentre solo da pochissimo si sono uniti anche gli ultimi due arrivati dalla World Cup in Giappone – spiega il coach – Perugia? E’ una squadra che ha un organico che si può permettere di lasciare qualcuno a riposare un attimo. Punteranno a vincere tutto quello che c’è da vincere e cercheranno di cominciare bene il campionato con una vittoria. I dati di gioco di questa squadra sono attualmente pochi e dobbiamo concentrarci molto su di noi: sono curioso di vedere la mia squadra in questa prima partita della stagione, sarà una bella occasione per confrontarci, queste partite vanno vissute intensamente e con grande fiducia, sarà utile per misurarsi subito con il livello di questo campionato e sfruttare al massimo il fattore campo”.

Alberto Elia (Top Volley Latina): “Arriviamo alla partita di domenica con Perugia molto concentrati, sarà il debutto in casa nel palazzetto di Cisterna di Latina, e ci arriviamo dopo un lungo periodo di preparazione fisica, tecnica e tattica. Siamo nelle migliori condizioni e il Campionato ci pone di fronte un avversario di tutto rispetto. Per questo siamo convinti di poter dare grande spettacolo domenica: mi aspetto il calore del pubblico ma anche molta curiosità anche perché noi siamo una formazione nuova, vogliamo prendere questo calore per provare a vincere la partita difficile contro una squadra che ha i migliori giocatori in circolazione”.

Marko Podrascanin (Sir Safety Conad Perugia): “Finalmente si comincia a giocare per i tre punti! E finalmente siamo al completo, anche se tutti insieme e con il nuovo coach da pochissimi giorni. Ci aspetta un grande lavoro da fare nei prossimi mesi, ma intanto ci concentriamo sul match di domenica a Latina che nasconde subito molte insidie. La Top Volley è piuttosto rinnovata rispetto allo scorso anno, ha qualità importanti ed interessanti ed all’inizio della stagione è difficile preparare bene lo studio dell’avversario. Dovremo stare molto attenti e concentrati perché vogliamo iniziare la Superlega con il piede giusto”.

BIGLIETTERIA – La prevendita è andata avanti a buon ritmo in questi giorni. La disponibilità dei biglietti a oggi (sabato) è ancora molto alta, quindi si può raggiungere con fiducia il palazzetto dello sport di Cisterna di Latina per acquistare i biglietti anche nel giorno di gara. Ecco i prezzi al botteghino del palazzetto validi per la giornata di domenica 20 Ottobre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 a inizio gara.

Settore Gold numerato (dietro le panchine)
intero: 20 euro
ridotto: 15 euro (8-16 anni non compiuti)
under 8: ingresso omaggio senza posto garantito
Settore Silver non numerato (tutto il resto del palazzetto)
intero: 15 euro
ridotto: 10 euro (8-16 anni non compiuti)
under 8: ingresso omaggio senza posto garantito

La vendita online sempre disponibile su www.top-volley.it/tickets. Ai biglietti acquistati on-line e presso le ricevitorie, si aggiunge il diritto di prevendita. On-line sono in vendita solo i biglietti interi, i ridotti si possono acquistare solo al botteghino del palazzetto.

1^ giornata di andata SuperLega – 75° Campionato Serie A Credem Banca
Domenica 20 ottobre 2019, ore 18.00
Top Volley – Sir Safety Conad Perugia – Diretta Lega Volley Channel
Arbitri: Lot – Zanussi, terzo arbitro: Rossi. Addetto al Video Check: Bolognesi Segnapunti: Rossi

PRECEDENTI: 14 (1 successo Latina, 13 successi Perugia)
EX: Alberto Elia a Perugia nel 2015-2016, Luciano De Cecco a Latina nel 2008-2009
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Sjoerd Hoogendoorn – 5 punti ai 1500 (Sir Safety Conad Perugia).
In Carriera: Marko Podrascanin – 7 punti ai 3.200 (Sir Safety Conad Perugia).


Giuseppe Baratta
marketing and communication manager of Top Volley Latina
phone +39 335 8334331
phone2 +39 393 9634990
marketing@top-volley.it
Twitter/Instagram @giuseppebaratta
www.giuseppebaratta.it

Top Volley Latina
Italian volleyball Superlega team www.top-volley.it
operational headquarters
via Don Morosini 125 – 04100 Latina (ITALY)
phone +39 0773 284256 | fax +39 0773 284835

Domani alle 18 la Top Volley riceve la visita di Perugia. Nel pomeriggio di oggi la presentazione della squadra a Cisterna di Latina admin
count: 1, uri: https://www.grubitalia.it/grgadv/get-adv-link.php
Share This