CISTERNA DI LATINA – Tutto pronto al palazzetto dello sport di via delle Province a Cisterna di Latina dove la Top Volley Cisterna domani (domenica) alle 18:00 giocherà la prima partita ufficiale della stagione, il match è in programma a porte chiuse. Dall’altra parte della rete ci sarà il Consar Ravenna e la partita è valida per la seconda giornata degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia detenuta dalla Lube: si tratta del primo confronto nella manifestazione tricolore tra la Top e il Ravenna. Per i pontini guidati da coach Lorenzo Tubertini l’avvio di Coppa Italia è stato da incorniciare visto che oggi la Top Volley è in testa al Girone B grazie al blitz di Piacenza in quattro set. Il Consar Ravenna è terza a un punto ed è reduce dalla sconfitta al tie break al Pala De André contro Padova.

«Con Ravenna sarà una partita complicata perché affronteremo una squadra molto aggressiva in difesa e per questo dovremo farci trovare pronti noi – ammette Andrea Rossi centrale della Top Volley Cisterna – È evidente che abbiamo un umore molto alto perché arriviamo dalla vittoria importante contro una squadra come Piacenza, ma se non metteremo il massimo dell’attenzione la partita con Ravenna potrebbe rivelarsi ancora più complicata di quella della scorsa settimana». Domenica scorsa le chiavi della vittoria per il sestetto laziale sono state la ricezione solida e un gioco corale ben organizzato, in molti hanno sottolineato l’importanza del gruppo. Coach Lorenzo Tubertini ha schierato Sottile in palleggio opposto a Onwuelo, poi nel corso del match c’è stato spazio per il bulgaro Seganov e con Cavuto che è subentrato in posto due. I laterali sono stati Tillie e Randazzo, al centro Krick e Szwarc con Rossi determinante a partita in corso e Cavaccini libero.

Ravenna, invece, recrimina per i due punti persi in casa soprattutto ripensando alle due palle set vanificate nel quarto parziale contro i patavini. Entrambe le formazioni sono molto motivare in vista della sfida cruciale. In casa Top Volley ci sono due ex di Ravenna, si tratta di Cavuto e Tillie. «Ci aspetta un’altra battaglia contro una Top Volley che ha già fatto vedere tutte le sue credenziali e per questo dobbiamo scendere in campo con la stessa combattività e con lo stesso spirito che abbiamo dimostrato domenica scorsa soprattutto nei set centrali del match – ribatte Paolo Zonca (Consar Ravenna) – Anche se abbiamo perso, contro Padova abbiamo dimostrato di lottare su ogni pallone e cercheremo di ripetere la stessa prestazione anche a Cisterna».

LA FORMULA – Alla Del Monte® Coppa Italia partecipano le 12 formazioni iscritte al Campionato di SuperLega 2020/21. Le migliori 4 classificate della stagione 2019/20 (Cucine Lube Civitanova, Leo Shoes Modena, Sir Safety Conad Perugia e Itas Trentino) vanno direttamente ai Quarti di Finale. Le rimanenti 8 squadre sono divise in due gironi di 4 squadre ciascuno, formati secondo il criterio della serpentina, sulla base della classifica della stagione 2019/20. Queste otto squadre disputano un girone all’italiana con partite di sola andata per un totale di tre incontri per squadra (13, 20 e 23 settembre). Le due migliori di ogni girone disputano due partite in casa e una in trasferta. Le prime due squadre classificate di ciascun girone raggiungono le quattro già qualificate ai Quarti di Finale, ovvero i Club che si sono piazzati nei primi quattro posti della Regular Season 2019/20. Gli Ottavi di Finale della Del Monte® Coppa Italia entrano nel vivo con le partite della seconda giornata: il Girone A si chiude con NBV Verona – Vero Volley Monza mentre nella pool B oltre a Top Volley Cisterna – Ravenna c’è attesa per la prima inseguitrice, la Kioene Padova, che accoglie la Gas Sales Bluenergy Piacenza. Ieri la partita Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Allianz Milano è stata rinviata poiché un membro dello staff che fa parte del Gruppo Squadra di Milano, comunque non in viaggio con il team, ha presentato valori anomali al test del tampone molecolare.

CLASSIFICHE
Del Monte® Coppa Italia Classifica Girone A
Allianz Milano 3, Vero Volley Monza 3, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 0, NBV Verona 0
Del Monte® Coppa ItaliaClassifica Girone B
Top Volley Cisterna 3, Kioene Padova 2, Consar Ravenna 1, Gas Sales Bluenergy Piacenza 0

PROGRAMMA E ARBITRI
Del Monte® Coppa Italia SuperLega – Ottavi Gara 2
Girone A
Sabato 19 settembre 2020, ore 18.00
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Allianz Milano RINVIATA al 20/9/2020*
(Cappello-Tanasi) Terzo Arbitro: Notaro
Addetto al Video Check: Richichi Segnapunti: Moscato
Domenica 20 settembre 2020, ore 18.00
NBV Verona – Vero Volley Monza Diretta Eleven Sports
(Frapiccini-Luciani) Terzo Arbitro: Libardi
Addetto al Video Check: Gioia Segnapunti: Dalle Vedove
Girone B
Domenica 20 settembre 2020, ore 18.00
Top Volley Cisterna – Consar Ravenna Diretta Eleven Sports
(Zavater-Canessa) Terzo arbitro: Mannarino
Addetto al Video Check: Rizzo Segnapunti: Scudiero
Kioene Padova – Gas Sales Bluenergy Piacenza Diretta Eleven Sports
(Rapisarda-Caretti) Terzo Arbitro: Cacco
Addetto al Video Check: Antonaci Segnapunti: Biscaro

LE STATISTICHE – Top Volley Cisterna – Consar Ravenna
PRECEDENTI:18 (5 successi Cisterna, 13 successi Ravenna) – IN COPPA ITALIA: nessuno

EX: Oreste Cavuto a Ravenna nel 2019/20, Kevin Tillie a Ravenna nel 2013/14.
A CACCIA DI RECORD: In carriera Coppa Italia: Luigi Randazzo – 20 punti ai 100 (Top Volley).
In carriera Play Off: Giulio Sabbi – 20 punti ai 400 (Top Volley Cisterna); Stefano Mengozzi – 3 punti ai 100 (Consar Ravenna); Paolo Zonca – 35 punti ai 200 (Consar Ravenna); Andrea Rossi – 6 punti ai 100 (Top Volley Cisterna); Daniele Sottile – 8 punti ai 100 (Top Volley Cisterna).
In carriera Regular Season: Stefano Mengozzi – 2 muri vincenti ai 500 (Consar Ravenna); Giulio Sabbi – 32 punti ai 3000 (Top Volley Cisterna).
In carriera tutte le competizioni: Aleks Grozdanov – 14 punti ai 200 (Consar Ravenna); Daniele Sottile – 17 punti ai 1100 (Top Volley Cisterna); Luigi Randazzo – 2 muri vincenti ai 100 (Top Volley Cisterna); Paolo Zonca – 21 punti ai 1400 (Consar Ravenna); Martins Arasomwan – 23 punti ai 200 (Consar Ravenna); Andrea Rossi – 25 punti ai 1600 (Top Volley Cisterna); Stefano Mengozzi – 27 punti ai 2500, 24 attacchi vincenti ai 1500 (Consar Ravenna); Arthur Szwarc – 33 punti ai 200 (Top Volley Cisterna); Kevin Tillie – 34 punti ai 400 (Top Volley Cisterna).


Giuseppe Baratta
communication manager of Top Volley Cisterna
phone +39 335 8334331
phone2 +39 393 9634990
press@top-volley.it
Twitter/Instagram @giuseppebaratta
www.giuseppebaratta.it

Top Volley Cisterna
Italian volleyball Superlega team www.top-volley.it
PALAZZETTO DELLO SPORT via delle Province, snc Cisterna di Latina
operational headquarters
via Don Morosini 125 – 04100 Latina (ITALY)
phone +39 0773 284256 | fax +39 0773 284835

Del Monte® Coppa Italia, la Top Volley Cisterna riceve Ravenna a porte chiuse. Rossi: «Umore alto ma serve la massima attenzione» admin
count: 1, uri: https://www.grubitalia.it/grgadv/get-adv-link.php
Share This