LATINA – La Top Volley Latina è partita questa mattina alle 9.30 alla volta di Milano in vista della partita di Superlega che vedrà la compagine pontina opposta alla Revivre Axopwer Milano nel match in programma domani (sabato) al PalaYamamay di Busto Arsizio nell’anticipo in diretta su Rai Sport alle ore 18. Daniele Sottile e compagni sono partiti per la Lombardia a bordo del nuovo pullman ufficiale della Top Volley Latina, un bus moderno e completamente personalizzato con i colori ufficiali del Club che celebra quest’anno i 47 anni di storia ininterrotta: sulla fiancata c’è l’enorme logo Top Volley Latina 1972 oltre ai riferimenti dei social network ufficiali con l’hashtag di questa stagione #TopVolley47 e il sito internet www.top-volley.it. Il nuovo pullman, realizzato in collaborazione con Masi Bus di Sermoneta, è uno dei tanti passi avanti che la società sta portando avanti in questi anni per consolidare il marchio e lo sta facendo, oltre che a livello sportivo sul campo, anche con molte attività tra cui: eventi, campagne sociali, incontri nelle scuole, promozione sui social network e una visibilità sempre più in crescita sia in Italia sia in campo internazionale.

LA PARTITA – La Top Volley Latina quest’anno ha già affrontato la Revivre Axopower Milano e lo ha fatto nel Torneo di Rimini, manifestazione che si giocò una settimana prima dell’inizio della Superlega: nel precampionato furono i lombardi allenati da Andrea Giani ad avere la meglio (1-3, parziali: 18-25, 25-21, 20-25, 24-26) e quella sfida fu caratterizzata da un sostanziale equilibrio a livello statistico con la formazione pontina che fu addirittura meno fallosa al servizio (otto errori e due punti diretti), una percentuale di attacco piuttosto simile a quella di Milano (46% contro il 48%) meno efficiente in ricezione e nei muri punto (sei contro quattordici) mentre per quanto riguarda gli errori diretti in attacco Latina è andata leggermente meglio (sette contro nove). Il match contro Milano verrà diretto da Giorgio Gnani e Umberto Zanussi. La partita, oltre che su Radio Antenne Errecì fm 97.300.

Lorenzo Tubertini, coach della Top Volley Latina, ha presentato il match contro la formazione di Giani. “In vista della partita di Milano dobbiamo rimanere concentrati sul livello di gioco che stiamo esprimendo e dobbiamo avere l’obiettivo di andare a vincere la prima partita. Le due sconfitte? Perdere non fa mai bene e io voglio fortemente che questa squadra possa imparare presto a vincere”. Poi il coach ha spostato l’attenzione sulla situazione del gioco e della classifica. “Non stiamo giocando male ma con il livello di questo campionato dobbiamo provare a conquistare punti il prima possibile – conclude il tecnico – Milano è una squadra che ha recuperato Piano e ha buone individualità. Dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto con Perugia e Monza”.

CAMPO DI GIOCO – La Top Volley Latina comunica che giocherà le prossime due partite di campionato, con l’Emma Villas Siena dell’1 novembre, e con l’Azimut Leo Shoes Modena del 4 novembre, al PalaBarbuto di Napoli. Nei prossimi giorni verrà aperta la vendita dei biglietti e tutte le informazioni saranno reperibili nella sezione biglietteria del sito ufficiale www.top-volley.it/tickets

Il video del nuovo pullman della Top Volley Latina https://youtu.be/5TU63gx5Q2E

Comunicato stampa – La Top Volley Latina a Milano con il nuovo pullman ufficiale: domani (sabato) alle 18 in diretta su Rai Sport HD contro Revivre Axopower Milano. admin
count: 1, uri: https://www.grubitalia.it/grgadv/get-adv-link.php
Share This