LATINA – La Top Volley Latina ha trionfato nella prima sfida giocata nel nuovo palazzetto dello sport di viale delle Province a Cisterna di Latina. Un successo costruito con la tecnica e ottenuto anche grazie alla grinta e alla determinazione: la squadra di coach Lorenzo Tubertini, nonostante le assenze e la stanchezza (due turni infrasettimanali di fila e le tre partite giocate a Napoli), ha saputo rispondere sul campo e ha superato una formazione molto impegnativa come il Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Nel nuovo palazzetto dello sport lo spettacolo della Superlega è stato molto apprezzato e il migliaio di spettatori ha potuto godere di cinque set divertenti e ricchi di tecnica. Alla fine del primo set il presidente della Top Volley Latina Gianrio Falivene e lo storico dirigente Gigi Goldner, hanno omaggiato Mauro Carturan, sindaco di Cisterna di Latina, con la maglia da gioco della squadra e il pallone da gara ufficiale della Superlega. Il sindaco di Cisterna, che ha acquistato personalmente il primo biglietto emesso dalla Top Volley Latina, ha ringraziato e a sua volta ha voluto consegnare un riconoscimento all’azienda di Pacifico Antonelli, per aver completato i lavori all’impianto elettrico in tempi record. Molti gli appassionati presenti, arrivati in gran numero da Cisterna ma anche da Roma, sfruttando la vicinanza della stazione ferroviaria che rende questa struttura raggiungibile in maniera ottimale anche con il treno sia dalla Capitale sia dal sud pontino e dalla Campania. Oltre che da Latina in molti sono arrivati dai Castelli Romani.

Una curiosità, la Top Volley Latina ha voluto regalare un biglietto a Mauro Screti, il tifoso di Nettuno che in occasione della prima partita giocata a Napoli aveva organizzato personalmente un mini-bus per raggiungere il capoluogo partenopeo con altri appassionati dopo che il pullman organizzato e messo a disposizione gratuitamente dalla società ai tifosi era stato annullato per mancanza di un numero decente di tifosi.

Domani sera (martedì) Simone Parodi, schiacciatore della Top Volley Latina e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012, alle ore 23:00 sarà ospite su Rai Sport del programma “Oltre la Rete” condotto dal giornalista Maurizio Colantoni.

Comunicato stampa, la prima partita nel nuovo palazzetto dello sport di Cisterna di Latina. La Top Volley Latina omaggia il sindaco Mauro Carturan con maglia e pallone ufficiale Giuseppe Baratta
Share This