TOP VOLLEY LATINA – SARTORELLI SERRAM. PALL. CIVITAVECCHIA 3-0 (25-22, 25-21, 25-13)

TOP VOLLEY: D’Amico 14, Donfrancesco, Pupatello 6, Bragazzi 7, Feragnoli 3, Latorre, Rossato 4, Moretto  10, Montini, Patria, Di Veroli (L). n.e. Guadagnino. All. Feragnoli.
CIVITAVECCHIA: Amoni A., Biscarini 2, Brunelli 7, Capparella, Grossi 1, Maldera 6, Mancini 2, Martelli 9, Pieroni 9, Volpe 1, Mocci, Ranalli (L1), Maggiori (L2). All. Sansolini.
Arbitri: Affronti, Caloro.
Top Volley: Bv 8, Bs 7, M 5
C.vecchia: Bv 2, Bs 12, M 7
Durata set: ’25, ’25, ’22.

La Top Volley finalmente riesce a smuovere la classifica, battendo il Civitavecchia con un punteggio netto, un 3-0 meritato per come è andato tutto il match, giocando con molta attenzione e determinazione, venendo fuori con caparbietà in alcune circostanze da situazioni spiacevoli, avendo la meglio sulla formazione avversaria che ha lottato per un paio di set, per poi cedere di schianto nel terzo parziale. E dire che l’inizio è stato tutt’altro che positivo per i ragazzi di Latina, infatti gli ospiti partivano a razzo, portandosi avanti anche con buon margine, 12-7, ma Bragazzi, con una lunga serie al servizio, metteva in seria difficoltà la ricezione avversaria, ribaltando il risultato, permettendo ai suoi di andare in vantaggio. Negli scambi successivi, cammino appaiato delle due squadre fino allo strappo finale dei pontini che si aggiudicavano il set 25-22. Set successivo senza nessuna delle due squadre che riusciva a scappare via rispetto all’altra, con esito in bilico fino alle battute finali, rendendo entusiasmante ogni scambio, ma poi, la maggiore determinazione della Top Volley, complice anche qualche cambio non proprio azzeccato del Civitavecchia, consegnava il set ai padroni di casa che chiudevano 25-21. Nel terzo set non c’era assolutamente storia, gli ospiti cambiavano molto rispetto ai set precedenti senza gli esiti sperati, Top Volley subito avanti, incrementando il vantaggio dopo ogni scambio, il divario tra le due squadre si allargava inesorabilmente, Civitavecchia mollava e la formazione pontina prende il largo e va a vincere con assoluta tranquillità, 25-13, conquistando i primi tre punti in classifica. (s.b.)

La Serie C supera Civitavecchia Press Top Volley
Share This