TOP VOLLEY LATINA – POL. ROMA 7 VOLLEY AD 1–3 (19-25, 15-25, 27-25, 24-26)

TOP VOLLEY: D’Amico 16, Donfrancesco 10, Pupatello 7, Bragazzi 6, Feragnoli 1, Guadagnino, Latorre, Rossato 10, Troiani 6, Di Veroli (L). n.e. Margagliano, Montini, Moretto (L2). All. Feragnoli.
ROMA 7: Bertoletti 7, Ceccarelli, Napoli, Landi 6, Marocchini, Quagliozzi 12, Rapuano F. 6, Romeo 3, Teti 17, Rapuano G. 20, Mordecchi (L1), Barone (L2). n.e. Fabri.  All. Sbacco.
Arbitri: Mangosi, Moretti.
Durata set: ’22, ’21, ’27, ’27.
Top Volley: Bv3, Bs 9, M 8
Roma 7: Bv 7, Bs 11, M 7

La Top Volley nell’esordio sul proprio campo, non riesce ad avere la meglio sulla Pol. Roma 7, giocando male nei primi due parziali e poi, dopo aver accorciato le distanze, venire meno nelle fasi più importanti del quarto, quando aveva il set in pugno e cercare di portare al quinto i propri avversari. Peccato davvero. Roma7 è partita un po’ contratta ma poi è uscita alla distanza nei due set iniziali, mettendo in luce e colpendo, i punti deboli dei pontini che nei primi set hanno fatto davvero fatica a contenere gli attacchi di Teti e compagni, soffrendo in ricezione e di conseguenza non riuscire ad organizzare un gioco che le permettesse di attaccare la difesa romana, nonostante il coach pontino Feragnoli, abbia ruotato i suoi uomini senza però risultati positivi. Nel terzo finalmente una gran bella reazione della Top Volley che iniziava a macinare gioco, più ordinata in campo e con qualche attaccante che risultava essere molto più determinante che in precedenza, portando così la formazione pontina a condurre per quasi tutto il set e, tranne un piccolo calo, chiuderlo a proprio favore pur con qualche brivido. Il quarto sembrava essere la fotocopia del precedente, Top Volley in testa, a metà set anche con tre-quattro lunghezze di distacco, ma Roma7 piano piano rosicchiava terreno e, in seguito, si procedeva con le squadre appaiate. Il finale era tutta un’emozione, botta e risposta da entrambe le parti, ma alla fine, qualche incertezza in campo pontino e una maggiore lucidità da parte dei romani, consegnava a quest’ultimi il set, chiuso ai vantaggi. (s.b.)

La Serie C sconfitta in casa dalla Roma VII Press Top Volley
count: 1, uri: https://www.grubitalia.it/grgadv/get-adv-link.php
Share This